Salve a tutti! Sono nuovo del forum ed essendo in cerca di chiarimenti riguardo il Cardsharing e le sue tecniche, mi è sembrato giusto scrivere in questo forum che ne porta anche il nome Allora io sono interessato a vedere i canali Sky e Mediaset Premium senza abbonamento o al massimo con un abbonamento minimo. Allora mi sono informato e ho trovato molte guide sia su internet che su riviste di giornale e allora mettendo un po' tutto insieme sono arrivato a una conclusione che adesso vi descriverò: la prima cosa da fare è acquistare un decoder Dreambox, che monta il sistema Linux. Poi bisogna avere le due carte abbonamento di Sky e Mediaset Premium nel mio caso. Dopodichè mi sono informato e ho scoperto che la card di Sky ha codifica NDS al contrario della Mediaset Premium che ha codifica Negravision e non crea problemi. Infatti la codifica NDS non è supportata dal Dreambox inizialmente, e quindi bisogna installare dei firmware non ufficiali appositi. Leggendo poi, ho visto anche che bisognerebbe apportare una modifica hardware al Dreambox poichè le schede NDS potrebbero bruciarlo, anche se non ho capito se vale sia per le schede NDS2 (quella che possiedo io) e sia per le schede NDS3. Comunque dopo un eventuale modifica hardware, bisogna installare o meglio aggiornare con un firmware non ufficiale quello della Dreambox. E fin qui ci siamo. Poi si passa alla configurazione del decoder e in seguito alla emulazione della card. E qua iniziano i miei dubbi. Per emulare la card bisogna installare sul Dreambox l'accoppiata di Cam Oscam-Cccam che a seconda se tu hai una scheda Sky NDS2 dovrai installare la versione 0919 e se hai la versione NDS3 quella 093B. Installate le Cam si deve passare alla configurazione di esse ed è proprio in questo punto che ho molti dubbi. Allora la prima cosa da fare è collegare il Dreambox tramite il PC mediante il programma Dreambox Control Center. Poi entrare nella directory del decoder e pescare i tre file di configurazione Oscam : oscam.server oscam.user oscam.config . Arrivati qua ho le idee un pò confuse perchè so tanta roba ma non ne conosco il principio, quello che so l'ho ricavato da internet e dalle guide osservando le varie configurazioni. Da quanto mi è parso dovrei riuscire ad avere già tutte le informazioni necessarie da inserire nei file di configurazione a parte come si configura il file oscam.server e dove trovare le informazioni relative riguardo il CAID e l'RSA k€y che non so cosa serva ma che da quanto ho letto sono diversi per ogni scheda (e quindi a me servirebbero sia quello per Sky sia quelli per Mediaset Premium). Poi c'è il file Cccam.cfg che mi pare debba servire per ricevere il flusso di canali da un server. Ovvero tu inserisci al fondo una linea N con i dati del file oscam.user del server ed il gioco è fatto. Quindi infine concludo dicendo che non ho capito se bisogna fare una modifica hardware al Dreambox se sia ha una scheda NDS2 Sky, dove posso trovare l'Rsa k€y e il Caid, a cosa servono, e forse anche dei chiarimenti più in generale perchè penso di avere le idee un pò confuse. Vi dico anche che io non ho ancora Dreambox, per adesso ho solo la scheda Sky, poichè prima di fare acquisti vari vorrei avere le idee un po' a chiare. Ah e se vi dovesse servire vi dico come vorrei impostare il mio dreambox: il Dreambox che dovrei prendere dovrebbe essere un DM 800 HD o al massimo un DM 600. Vorrei inserire nel slot interno la scheda Sky e poi tramite la chiave Smargo, la scheda Mediaset Premium nella porta USB. Ovviamente anche un tuner DVB-T per vedere in chiaro in canali del digitale terrestre. Spero di essere stato chiaro, spero in una vostra risposta che mi possa chiarire le idee. Ciao!