CardSharing.Ws Forum - Powered by vBulletin

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 17 of 17

Thread: Cardsharing in Italia si va nel penale

Senior Member
    Post Thanks / Like

scusate, ,ma l'articolo dice che durante una perquisizione etc etc.. ma vi pare che un giudice firmi un mandato di perquisizione perché c'e' un tizio che guarda sky a sbafo? a me mi pare una stronz... chissà che ha combinato e durante una perquisizione a casa sua hanno ANCHE trovato il decoder senza card, mai poi questo server aveva solo un cliente e beccano proprio lui? troppe cose che non tornano

Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by ferioki View Post
    a prima vista mi pare di capire che l'inizio del processo deve essere di almeno 3-4 anni fa visto che ha fatto il processo di appello il 12.04.2016, erano cline di sicuro e la condanna si basa tutta sul fatto che gli hanno trovato un decoder e non la scheda sky... quindi adesso metto subito una scheda sky dentro al mio decoder....
    ora sarebbe inutile senza anche il decoder sky. E poi paradossalmente proprio sul fatto di non avere la scheda si basava la difesa del tizio. Infatti faceva forza sul fatto di non avere la scheda e che quindi non faceva lo share del suo abbonamento bensì usufruiva "solo" di visione per se stesso.
    Ma è servito a poco, a differenza del tipo del trentino dell'altro articolo...

Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by gianni32 View Post
    scusate, ,ma l'articolo dice che durante una perquisizione etc etc.. ma vi pare che un giudice firmi un mandato di perquisizione perché c'e' un tizio che guarda sky a sbafo? a me mi pare una stronz... chissà che ha combinato e durante una perquisizione a casa sua hanno ANCHE trovato il decoder senza card, mai poi questo server aveva solo un cliente e beccano proprio lui? troppe cose che non tornano
    Beh la sentenza è ufficiale ed è depositata, per chi ha l'accesso la può scaricare dal sito della cassazione. Quindi il fatto è vero.
    Evidentemente gli altri client non hanno fatto ricorso e quindi la cosa non è venuta fuori all'attenzione dei media.

In rete poi ho trovato questo evento successo a Palermo nel 2012, magari, ma questa è solo una supposizione, questo potrebbe essere il risvolto giudiziario di uno di questi utenti denunciati (4 anni per un processo ? in Italia ci può stare...):
    http://palermo.repubblica.it/cronaca...sone-33781266/

Junior Member
    Post Thanks / Like

Fatte tutte le dovute premesse ed appurato che la notizia è veritiera, chi usa la IPTV tramite cavo lan e smartTv e volesse "smettere", secondo voi, cosa deve fare per essere certo di venire rimosso dalla lista di sharing?

Grazie a chi risponderà.

Super Moderator
    Post Thanks / Like

Ciao
    non capisco di che lista parli ma amettiamo che esiste una lista di chi usa il Sharing , tu personalmente lunica cosa che puoi fare e di rimuovere la lista dalla tua TV e il tuo Fornitore deve cancellare il tuo Account , cosi di regola dovresti essere rimosso da questa lista fantomatica , poi ce da vedere se il Fornitore ha dei Log del tempo che sei stato connesso con il tuo IP , se ha un file con il tuo Nome , Paypal, Postepay con cui facevi dei Pagamenti per avere visone , etc.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Senior Member codbo's Avatar
    Post Thanks / Like

Be io 15 anni fa, quando usavo mIrc(che uso ancora per scaricare ) o eMule o bitorrent, leggevo notizie di come il braccio potente della legge so stesse stringendo intorno al mondo del downloading peer to peer annunciando numerose sanzioni arresti e pene capitali . Onestamente mi sembra che sia un caso pubblicità o deterrente. Se volessero avrebbero messo in gabbia venditori clienti con una scorreggia. Se l'utente mediopiccolo è in grado di rintracciare siti e venditori figuriamoci loro. Siamo obiettivi.

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by codbo View Post
    Be io 15 anni fa, quando usavo mIrc(che uso ancora per scaricare ) o eMule o bitorrent, leggevo notizie di come il braccio potente della legge so stesse stringendo intorno al mondo del downloading peer to peer annunciando numerose sanzioni arresti e pene capitali . Onestamente mi sembra che sia un caso pubblicità o deterrente. Se volessero avrebbero messo in gabbia venditori clienti con una scorreggia. Se l'utente mediopiccolo è in grado di rintracciare siti e venditori figuriamoci loro. Siamo obiettivi.

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk
    Tutto si può fare, ma non tutto si può fare regolarmente.
    La maggior parte dei server che fanno iptv e cardsharing sono all'estero, quindi fuori dalla portata di polizia postale e GDF, vengono beccati quelli che attrezzano server sul suolo italiano, ed eventualmente i clienti collegati a questi server oppure che risultano sui conti paypal sequestrati.

Rispetto al download pirata la cosa è molto più specifica e mirata, i soggetti lesi non sono molteplici (case discografiche, cinematografiche ecc..), ma soltanto 2 Mediaset e Sky, i quali denunciano e spingono per arginare la falla.

Il download peer to peer per la loro natura sono difficilmente rintracciabili, i siti torrent spesso vengono oscurati, ma questo è il massimo che possono fare. Ormai su questo hanno rinunciato, è una marea troppo grossa da arginare.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread

Bookmarks