CardSharing.Ws Forum - Powered by vBulletin

Page 2 of 8 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 74

Thread: Consiglio acquisto dvb-t per raspberry Pi 2

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by paco87 View Post
    @aranycsapat che dvb-t usi sul raspberry? Da me è vero che il segnale su alcune frequenze non è il massimo ma non è possibile che con il decoder di casa si vedono senza squadrettamenti mentre con la chiavetta le stesse frequenze squadrettano! il problema secondo me è proprio nella chiavetta che è poco sensibile e purtroppo senza comprarne una nuova non ho nessuna possibilità di fare verifiche.
    Un'altra cosa che non mi so spiegare è perché rai HD e mediaset HD si vedono bene , mentre i M7P HD lo schermo diventa verde?
    Ciao uso la chiavetta di SKY, la avermedia a867 con Led Blu. La ricezione non è mai identica a prescindere, se tu attacchi una TV o un decoder allo stesso cavo ci sono sempre delle piccole differenze, perchè l'amplificatore è sempre differente e incide sulla "qualità" del segnale. Infatti lo stesso capita con la chiavetta nel raspberry, la ricezione non è la stessa che ho direttamente sulla TV o nel decoder, che hanno certamente tuner migliori.
    Per quanto riguarda il tuo problema con i canali HD di MP invece non so che dirti, io vedo bene tutti i canali HD ed SD sul raspberry.
    TV: LG 32'' LED FULL HD
    MONTOR: BenQ BL2711U 27'' ULTRA HD 4K
    (3840x2160 MP)
    DECODER: GALAXY INNOVATION GI SPARK 2 COMBO S2 T2 QUAD CORE ARM ANDROID ULTRA HD RECEIVER
    PC: MOBO ASUS ROG CROOSSHAIR V FORMULA +
    CPU AMD OCTACORE FX-8350 + GPU NVIDIA GTX970 AMP EDITION + 16GB RAM DDR3 1866 GSKILL + OCZ 256GB SSD HDD + RAID SEAGATE( 2 X 1TB) + HDD WESTERN CAVIAR 1TB + CASE AEROCOOL X-PREDATOR + PSU COOLER MASTER GX650 + BD-RW BLURAY LG
    RASPBERRY PI 2 MODEL B

Senior Member
    Post Thanks / Like

grazie per la risposta. Per il colore verde forse dipende dalla distro? io uso libreelec magari con openelec risolvo? Tu che distro hai sul raspy? Invece per la sensibilità conosci qualche chiavetta compatibile con raspberry Pi 2 che ha un tuner migliore di quello che ho ora? Purtroppo non nessuno che ha una chiavetta diversa per farmi fare le prove e quindi me ne vorrei comprare una con un buon tuner (anche se come hai sritto tu, sarà meno sensibile di un classico decoder)

Senior Member
    Post Thanks / Like

grazie per la risposta. Per il colore verde forse dipende dalla distro? io uso libreelec magari con openelec risolvo? Tu che distro hai sul raspy? Invece per la sensibilità conosci qualche chiavetta compatibile con raspberry Pi 2 che ha un tuner migliore di quello che ho ora? Purtroppo non nessuno che ha una chiavetta diversa per farmi fare le prove e quindi me ne vorrei comprare una con un buon tuner (anche se come hai sritto tu, sarà meno sensibile di un classico decoder)
    Anche io uso libreelec con tvheadhend. Sicuramente ci sono delle DVB-T2 recenti più potenti della avermedia che ho io, ma non saprei, cerca online, avevo letto da qualche parte di una chiavetta che va molto bene e che costa na fesseria, ma non ricordo la marca e modello.
    (3840x2160 MP)
    DECODER: GALAXY INNOVATION GI SPARK 2 COMBO S2 T2 QUAD CORE ARM ANDROID ULTRA HD RECEIVER
    CPU AMD OCTACORE FX-8350 + GPU NVIDIA GTX970 AMP EDITION + 16GB RAM DDR3 1866 GSKILL + OCZ 256GB SSD HDD + RAID SEAGATE( 2 X 1TB) + HDD WESTERN CAVIAR 1TB + CASE AEROCOOL X-PREDATOR + PSU COOLER MASTER GX650 + BD-RW BLURAY LG
    RASPBERRY PI 2 MODEL B

Senior Member
    Post Thanks / Like

Grazie per la risposta, si sto facendo una ricerca su internet e diciamo che sono indeciso se prendere un modello dvb-t o dvb-t2 nel primo caso parlano bene della august dvb-t202 in vendita su amaz**, la seconda è Hauppauge WinTV-SoloHD TV che però costa più del doppio della prima.
    Inoltre confermo che stranamente oggi i canali che fino a ieri squadrettavano ,si vedono meglio ed infatti il BER si mantiene più basso. Quindi secondo me con una chiavetta più sensibile dovrei risolvere, almeno spero :D

Senior Member
    Post Thanks / Like

Grazie per la risposta, si sto facendo una ricerca su internet e diciamo che sono indeciso se prendere un modello dvb-t o dvb-t2 nel primo caso parlano bene della august dvb-t202 in vendita su amaz**, la seconda è Hauppauge WinTV-SoloHD TV che però costa più del doppio della prima.
    Inoltre confermo che stranamente oggi i canali che fino a ieri squadrettavano ,si vedono meglio ed infatti il BER si mantiene più basso. Quindi secondo me con una chiavetta più sensibile dovrei risolvere, almeno spero :D
    Allora, prendi certamente una T2, una T oggi ha poco senso visto che nei prossimi anni ci saranno canali in T2 che piano pano prenderanno il sopravvento.
    Da quello che scrivi è evidente che si tratta di un problema di ricezione, che magari puoi risolvere con un buon amplificatore da interno
    (3840x2160 MP)
    RASPBERRY PI 2 MODEL B

Senior Member
    Post Thanks / Like

grazie mille per la risposta e per i consigli :)

7. Likes aranycsapat liked this post
    Senior Member
    Post Thanks / Like

grazie mille per la risposta e per i consigli :)
    Per qualsiasi domanda contattami pure anche in privato o su skype
    (3840x2160 MP)
    RASPBERRY PI 2 MODEL B

9. Thanks paco87 thanked for this post
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by aranycsapat View Post
    Per qualsiasi domanda contattami pure anche in privato o su skype
    Grazie ancora per la disponibilità. Visto che ho intenzione di risparmiare prendo su amazon la August DVB-T202 se non dovessi risolvere, faccio il reso e prendo la WinTV-SoloHD TV.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Grazie ancora per la disponibilità. Visto che ho intenzione di risparmiare prendo su amazon la August DVB-T202 se non dovessi risolvere, faccio il reso e prendo la WinTV-SoloHD TV.
    Si tratta di una scheda che supporta solo DVB-T, se posso permettermi scelta pessima nel 2017, la scelta della DVB-T2 per me deve essere la prima cosa in ogni caso.

La Andoer DVB-T2 vista la poca differenza di prezzo è secondo me una buona scelta, si tratta di un prodotto più recente.
    Certo forse sarebbe opportuno cercare nei forum se qualcuno ha testato queste schede nel raspberry pi
    (3840x2160 MP)
    RASPBERRY PI 2 MODEL B

Senior Member
    Post Thanks / Like

hai perfettamente ragione sul fatto che sarebbe meglio puntare su dvb-t2 però documentandomi sul web ho letto che comunque è ancora presto per passare a questa nuova tecnologia e che i cambiamenti si avranno tra qualche anno. Per la chiavetta che hai proposto resta il problema di capire se è la chiavetta che fa al caso mio in termini di compatibilità con il raspberry e soprattutto se ha una buona sensibilità. Io ho scelto l'august dvb-t202 sia per il costo sia perché ci sono numerose recensioni positive sia per la compatibilità con il raspberry e sia perché sempre dalle recensioni dicono che abbia una buona sensibilità e se così non fosse posso fare il reso e puntare su qualcosa di più costoso come la Hauppauge WinTV-SoloHD TV

Page 2 of 8 FirstFirst 1234 ... LastLast

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread

Bookmarks