PDA

View Full Version : Aiuto per smargo

rambante
10-08-2009, 09:02
Buon Giorno a tutti gli amici del sat

Ho una carta SKY DE la V13 attiva solo che il mio Dreambox 7020 con Imagie EDG-Nemesis-4.4_DM7020 e cccam 2.1.2 non ne vuole sapere di leggere.

fatto tutte le modifiche del monto niente da fare non legge.

Allora mi son detto di combrare una SMARGO. cosi mi dicevano nel forum.

Lo comprata la versione e la v103 la metto nel USB esterno del dream con La carta SKY DE ma non funce ho anche fatto tute le modifiche che parlano sul i siti ma niente non vuole funzionere.

Ce qualcuno ce ne capisce di sto benedetto smargo.

Vi ringrazio ancora

rambante

alberto7
10-08-2009, 14:33
Buon Giorno a tutti gli amici del sat

Ho una carta SKY DE la V13 attiva solo che il mio Dreambox 7020 con Imagie EDG-Nemesis-4.4_DM7020 e cccam 2.1.2 non ne vuole sapere di leggere.

fatto tutte le modifiche del monto niente da fare non legge.

Allora mi son detto di combrare una SMARGO. cosi mi dicevano nel forum.

Lo comprata la versione e la v103 la metto nel USB esterno del dream con La carta SKY DE ma non funce ho anche fatto tute le modifiche che parlano sul i siti ma niente non vuole funzionere.

Ce qualcuno ce ne capisce di sto benedetto smargo.

Vi ringrazio ancora

rambante

HI rambante hai instalato il Driver nell tuo Dream
il Driver per il Dreambox lo trovi Qui Smartreadplus_Drivers (http://rapidshare.com/files/257304396/Smartreadplus_Drivers_2_.zip)

Poi metti questo nell CCcam.cfg
SERIAL READER : /dev/usb/tts/0 smartreader+
SMARTCARD CLOCK FREQUENCY: /dev/usb/tts/0 3580000

La configurazione dello Smart deve Esere Cosi
Colaga il tuo Smart al USB dell tuo PC e lo configuri cosi

Mode = Autoswitch
Kernel = Dreambox
T-Mode = 0
EGT = 0
:mf_type::mf_type::mf_type::mf_type::mf_type::mf_t ype::mf_type:

rambante
11-08-2009, 21:29
ciao alberto7 sai se il programma Smartreader a problemi con il windows VISTA, lo avvio lo metto cosi
Mode = Autoswitch
Kernel = Dreambox
T-Mode = 0
EGT = 0

ma non si muove non so perche forse non e compatibile con VISTA

Grazie ancora

rambante

rambante
12-08-2009, 09:26
Ciao alberto7

Mi sono procurato un xp e adesso funziona la sbargo e il mio dream legge la carta.
solo che non vuole aggiornarla! la Entitlement info non mi da gli aggiornamenti della carta e se vado sul canale tedesco non mi fa vedere niente! ma la carta la legge! come mai? mi puoi aiutare a capire cosa sbaglio adesso? ti volevo scrivere in PM ma non va,

Grazie ancora

Rambante

alberto7
12-08-2009, 13:59
Ciao alberto7

Mi sono procurato un xp e adesso funziona la sbargo e il mio dream legge la carta.
solo che non vuole aggiornarla! la Entitlement info non mi da gli aggiornamenti della carta e se vado sul canale tedesco non mi fa vedere niente! ma la carta la legge! come mai? mi puoi aiutare a capire cosa sbaglio adesso? ti volevo scrivere in PM ma non va,

Grazie ancora

Rambante

Il mio PM va perche io Ricevo i PM in questo momento ne o ricevuti 2 PM ma non da te.
Quarta se nella tua CCcam.cfg cisono Queste strig Altrimenti fai copia e incolla
#
DISABLE EMM : no
#
EXTRA EMM LEVEL : yes
#
EMM THREADS : 1

Senti se mi dai il tuo Email di manto il Drivers_DM7025 e Drivers_Windows Che va anche per il Vista

Questa guida rapida serve per guidare passo passo all'installazione dei driver usb nel dream 800. Tale installazione non Ŕ utile soltanto per le nuove versioni della Barryallen (dalla 4.6.62 in poi) ma Ŕ utile anche per installare lo smargo.

1) Dezippare il file allegato denominato "lib_modules_261251etc_kernel_driver_usb_ serial.zip"
2) Copiare i tre file (MI RACCOMANDO NON COPIATE TUTTA LA CARTELLA, copiate soltanto i file in essa contenuti) nella sottocartella "serial" del vostro dreambox. Tale cartella la potrete trovare seguendo il seguente percorso:
/lib/modules/2.6.12-5.1-brcmstb-dm800/kernel/drivers/usb/serial (se all'interno della cartella "usb" non trovate la cartella "serial", createla)
3) Cambiare gli attributi ai tre file dando 755
4) riavviare il dream

A questo punto i driver usb sono installati e quindi potrete installare le nuove versioni della Barryallen!

Per installare anche lo smargo, scaricate il file denominato "smargo_ftdsio e pl2303 dream 800 module.zip" e dezippatelo, fatto questo, occorrono soltanto altri tre semplici passi:

1) copiare nella cartella /tmp del dream i due files ipk ftdsio e pl2303
e procedere alla installazione manuale da Addons > ipk oppure via telnet
2) modificare il file bootup (contenuto nella cartella etc/init.b) aggiungendo in coda la seguente stringa:

echo 90 > /proc/progress
modprobe ftdi_sio

per far questo consiglio di editare il file usando il programma crimson editor (scaricabile gratuitamente). Una volta modificato il file ricopiatelo e dategli i permessi (755)

3) aggiungere (utilizzando sempre crimson editor) questa stringa al vostro file cccam.cfg:

SERIAL READER : /dev/usb/tts/0 smartreader+

a questo punto potrete collegare il vostro smargo alla porta usb del dream, e una volta riavviato lo smargo sarÓ un altro card reader a vostra disposizione.

PER IL DM 7025

* *
* DM7025 for use with any (current) image *
* *
* Instructions for installing kernel modules/ftdi driver. *
* *
* Install all 3 attached packages: *
* *
* telnet [ipadreambox] *
* *
* ipkg install kernel-module-ftdi-sio_2.6.12.6-r7_dm7025.ipk *
* ipkg install kernel-module-usbcore_2.6.12.6-r7_dm7025.ipk *
* ipkg install kernel-module-usbserial_2.6.12.6-r7_dm7025.ipk *
* *
* edit the file (use vi or ANY other editor): *
* *
* /etc/init.d/bootup *
* *
* Change: *
* *
* echo 52 > /proc/progress *
* modprobe ohci-hcd *
* *
* to: *
* *
* echo 52 > /proc/progress *
* modprobe ohci-hcd *
* modprobe ftdi_sio *
* *
* save the file and reboot the dm7025! *
* *
* *
* *

marinaio67
11-07-2011, 15:56
salve , scusate se riesumo un post vecchio... volevo sapere se esistono i driver per vu+ e come deve essere configurato lo smargo... grazie